Contattaci:   info@vepro.it
Trasparenza

Trasparenza

loghi trasparenza

Lo scorso maggio VENETIAE PROGETTI ha presentato un progetto a valere sulla DGR n. 231 del 13/03/2024 - FORMAZIONE CONTINUA - un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori che è stato recentemente finanziato nell’ambito del Programma Regionale Veneto per il sostegno del Fondo Sociale Europeo Plus (ciclo di programmazione 2021-2027 - obiettivo “Investimenti per l'occupazione e la crescita”). 

Nello specifico, la Regione Veneto ha approvato con Decreto n. 1165 del 06/09/2024 la copertura di spese per questa iniziativa di formazione e consulenza intitolata “Comunità energetiche rinnovabili all'altezza della transizione digitale e green” codice 7555-0001-231-2024” per un valore di € 25.712,00 (CUP H31J24000700007). 

Grazie alla formazione finanziata con questa iniziativa si cercherà di supportare il personale interno fornendogli un aggiornamento e formazione in modo da adeguare le competenze e allinearle alla necessità di fornire un servizio innovativo e a misura di una clientela attenta all'importanza di ottimizzare la distribuzione e lo scambio di energia anche attraverso le CER, Comunità energetiche rinnovabili. 

Nello specifico si prevedono: 

a) Una action research di 32 ore che coinvolgerà la direzione in un percorso sulla progettazione sostenibile nell'era dell'integrazione digitale ovvero una progettazione che si concentra sull'equilibrio tra le esigenze umane, l'ambiente naturale e le considerazioni economiche. 

b) Una consulenza di gruppo, sempre sulla progettazione all'altezza della transizione ecologica e green (32 ore con 6 partecipanti), dove si approfondirà il tema delle tecnologie e i sistemi per l'efficienza energetica, concentrandosi su soluzioni innovative come sistemi fotovoltaici, solari termici e pompe di calore geotermiche. 

c) Un Laboratorio formativo (32 ore 1 edizione con 6 allievi) dal titolo "CER e autoconsumo: laboratorio dei feedback su obiettivi della transizione verde" per esaminare gli aspetti tecnici della creazione e gestione delle CER 

d) Un secondo Laboratorio formativo di 24 ore con 6 allievi sulla transizione digitale e green in una azienda: elevator camp per sviluppare idee innovative e soluzioni condivise per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità della digital transition. 

e) Una formazione di gruppo di 32 ore sempre con 6 allievi dal titolo Comunità energetiche rinnovabili: autoconsumo tra aspetti tecnici, sostenibilità con la quale ci si focalizzerà poi sull'importanza della progettazione e dimensionamento di impianti di autoconsumo 

f) Infine, un Project worK di 24 ore con 6 allievi dedicato all'Analisi della gestione e allo sviluppo di una CER

Contattaci

Mettiti in contatto con noi per sviluppare il tuo prossimo progetto e affidati alla professionalità e trasparenza dei nostri esperti.

Richiedi informazioni compilando al form o contattaci via mail.

Contattaci >